REGISTRATI (e/o accedi) AL SITO PER VISUALIZZARE PREZZI ANCORA PIU' BASSI

OMBRELLI PERSONALIZZATI

Gli ombrelli personalizzati sono un gadget sempre molto apprezzato e dall'alto valore percepito. Chi riceverà un ombrello personalizzato in omaggio resterà compiaciuto e capirà che per voi, loro sono importanti. Inoltre, ogni volta che lo utilizzeranno, il vostro ombrello diventerà un veicolo pubblicitario mobile, facendolo diventare un ottimo investimento pubblicitario.

Come dicevamo sopra, gli ombrelli personalizzati sono un ottimo investimento pubblicitario perchè grazie al suo valore percepito, fate capire al vostro cliente quanto è importanti per voi e perchè porta in giro il vostro brand su un prodotto di valore superiore ad un comune gadget.

Quindi vediamo quali sono e come scegliere i vostri prossimi Ombrelli Personalizzati:

  • Ombrelli pieghevoli: sono gli ombrelli personalizzati più economici e più pratici e per questo i più venduti. Esistono diversi modelli: da quelli basic a quelli di alta qualità, manuali o automatici o i comodissimi "apri e chiudi automatici". Una buona parte di pubblico femminile predilige gli ombrelli che da chiusi occupano pochissimo spazio perchè sono più facilmente trasportabili, anche in borsa. 
  • Ombrelli di dimensione standard: sono gli ombrelli con dimensioni da 23 a 27 pollici di diametro (con l'ombrello aperto). I primi vanno principalmente bene per 1 persona mentre con quelli da 27 pollici si sta comodi anche in 2. 
  • Ombrelli di dimensione maxi: sono ombrelli solitamente da 30 o 32 pollici di diametro. Vengono anche chiamati Ombrelli Golf ma il loro utilizzo è fantastico quando volete che sotto l'ombrello vi siano molto comodamente 2 o anche più persone. Questa è la dimensione che consigliamo, ad esempio, anche ai clienti che vogliono comprare ombrelli per l'accoglienza di clienti ed ospiti (ad esempio in Hotel, in Ristoranti, durante eventi e cerimonie, etc)

Quali caratteristiche rendono un ombrelli più qualitativo di un altro? Gli ombrelli possono essere molto economici oppure di qualità superiore. La differenza la fanno sopratutto i materiali con cui è stato costruito. Ecco quindi qualche informazione aggiuntiva sui materiali:

  • la fibra di vetro: è un materiale fantastico che per dirla in parole semplici: rende il vostro ombrello di qualità superiore. Noterete la qualità di questi ombrelli anche durante la loro apertura ma è in condizioni di vento forte che la fibra di vetro fa la differenza in termini di robustezza. Se quindi volete un ombrello di qualità, puntate su modelli realizzati con questo materiale
  • il tessuto poliestere pongee: è un tessuto di qualità superiore al poliestere normale / nylon che garantisce maggiore resistenza alle intemperie.
  • Ombrelli antivento: sono ombrelli costruiti in modo da creare meno attrito col vento ed essere più facili da tenere in mano in queste giornate particolarmente controverse. Inoltre, chiaramente, sono ombrelli che durano più a lungo di un ombrello normale.

Come personalizzare gli ombrelli?

Gli ombrelli possono essere personalizzati in diversi modi. Ecco cosa è possibile valutare:

  • la personalizzazione a 1 o più colori (a tinte normali/piatte, senza sfumature): è la soluzione sicuramente più utilizzata. Potete scegliere un ombrello scuro e personalizzarlo con il vostro logo o scritta in bianco oppure il contrario. Ad ogni modo, è possibile stamparli in transfer o in serigrafia. Quale delle due tecniche scegliere dipende anche molto dalla quantità che andrete ordinare. Vi consigliamo di provare diversi preventivi in modo da capire la differenza di prezzo e scegliere la più conveniente per voi.
  • La personalizzazione con un logo in quadricromia o con sfumature. Se siete "obbligati" a stampare il vostro logo in quadricromia o con le sfumature e non avete modo di convertirlo a 1/2 colori, possiamo stampare gli ombrelli con un transfer digitale che, però, diventa una pratica più costosa sopratutto per le alte tirature, salvo che non vogliate valutare una produzione ad hoc di ombrelli che, a quel punto, possiamo stampare in quadricromia il tessuto prima di confezionarlo.
  • Personalizzazione su 1 o più spicchi? La stampa del vostro logo è possibile effettuarla su 1 o su tutti gli spicchi dell'ombrello ma a parte alcuni casi, solitamente viene fatta su 1 o 2 spicchi al massimo, almeno per quanto riguarda gli ombrelli "pronto stock" che sono pronti per essere personalizzati. Decidete quindi su quale spicchio volete che venga personalizzato. Come primo spicchio solitamente consigliamo quello opposto al cordoncino di chiusura.
  • L'area di stampa di un ombrello "pronto stock" e che quindi è già completamente realizzato e pronto per la personalizzazione è chiaramente limitata dallo spazio che c'è tra un'asta e l'altra. E' quindi facilmente immaginabile che l'area di stampa è più larga verso il bordo e diminuisce mano a mano che si sale verso l'alto. Ogni ombrello quindi, a seconda del suo diametro e dimensione, avrà un'area di stampa differente dall'altro e a differenza di tutti gli altri articoli pubblicitari, la loro area di stampa è più trapezioidale. Niente paura però perchè una volta che avrete scelto l'ombrello che preferite, vi mostreremo l'area di stampa e vi prepareremo noi la bozza grafica prima di andare in produzione.
  • Produzione ombrelli personalizzati ad hoc per voi: a partire da soli 100 pz possiamo produrre gli ombrelli in oriente e fornirvi un prodotto estremamente bello e di qualità ad un costo molto competitivo. Potrete decidere di stamparli su più spicchi senza pagare costi supplementari e di realizzarli completamente a colori di quadricromia oppure con il vostro colore Pantone (per questo, il minimo d'ordine è di 1000 pz). L'unico aspetto da tenere presente è la tempistica di produzione che a puro titolo indicativo è di circa 1 mese e mezzo per un trasporto via aerea e di circa 3 mesi per un trasporto via mare che consente di ottenere il miglior prezzo possibile. Vi consigliamo di approfondire i tempi di consegna indicati nella scheda prodotto o chiedendoci informazioni agguntive.

Ombrelli automatici o manuali? Anche l'apertura dell'ombrello è importante ma esistono solo queste 2 possibilità? Sicuramente sono le 2 caratteristiche incluse nel 90% degli ombrelli ma c'è anche qualche interessante variante. Eccoli quindi tutti di seguito:

  • Ombrelli manuali: sono i classici ombrelli che si aprono e chiudono manualmente, facendo azione sul perno e allungandone l'asta. Per la loro semplicità, sono anche gli ombrelli personalizzati più economici
  • Ombrelli automatici: al 99% si intendono "ad apertura automatica" ma esistono alcuni rari modelli che hanno "la chiusura automatica": un dettaglio che rende differente e originale l'oggetto che state regalando.
  • Ombrelli "Apri e Chiudi" automatici: quelli che hanno questa caratteristica sono solitamente gli ombrelli pieghevoli e tascabili e già dal nome si capisce che sono ombrelli che si aprono e chiudono premendo il pulsantino. Mentre l'azione di apertura automatica, oltre ad aprire le aste allunga anche il manico, l'azione di chiusura prevede quasi sempre solo la chiusura delle aste e la riduzione della lunghezza del manico è da fare manualmente. Sicuramente però, una gran comodità.
  • Ombrelli reversibili ad apertura inversa: sono quei simpatici ombrelli che si aprono al contrario e che da chiusi sono in grado di "restare in piedi" da soli, anche senza portaombrello. Un ombrello che quindi risulta molto comodo da utilizzare. Sopratutto se con l'aggiunta del "manico a C" che permette di mantenere l'ombrello col polso, lasciando libera la nostra mano per portare oggetti, sacchetti o utilizzare il cellulare.

Come consegnare un ombrello come regalo?

E' evidente che spesso l'ombrello viene regalato sciolto, all'interno della sua cover trasparente ma a volte, regalare un ombrello in occasioni come quella di Natale potrebbe essere interessante valutare un packaging dedicato per l'ombrello. Come fare?

  • La soluzione più carina potrebbe essere quella di realizzare un lungo astuccio di cartone personalizzato col vostro marchio in cui inserire l'ombrello. Il vostro omaggio, così, prenderà un valore molto più grande e sarà ancora più apprezzato.
  • Un Bigliettino personalizzato attaccato al manico con un cordoncino potrebbe essere un'alternativa molto semplice ma molto carina. Il bigliettino lo possiamo realizzare della dimensione che volete così da potervi sbizzarrire con la fantasia. Poi possiamo fargli un buco e attaccarlo al manico con un cordoncino. Semplice, economico ma con quel tocco in più che fa comunque la differenza.
  • Carta regalo personalizzata: possiamo realizzare della carta regalo personalizzata con il vostro logo e poi avvolgere l'ombrello che prima verrà ricoperto con un cartoncino che gli darà una forma tonda più omogenea. Una via di mezzo tra le soluzioni qui sopra.

Speriamo di essere riusciti a togliervi qualche dubbio ma qualora qualcuno di questi dovesse esserci ancora, non esitate a contattarci: vi daremo tutto il supporto che necessitate.

Gruppo Prc: realizziamo Gadget Personalizzati dal 2007